Gli inquirenti hanno individuato un uomo di 37 anni come colpevole dello stupro della giovane cameriera stuprata a Capodanno.
Svolta nelle indagini sulla cameriera stuprata la sera di capodanno: gli inquirenti hanno individuato un uomo ritenuto responsabile della vicenda. Si tratta di un 37enne elbano. L’uomo ha anche dei precedenti penali. Negli scorsi giorni la Procura di Livorno ha ordinato l’arresto dell’uomo pregiudicato.
L’accusa è di violenza sessuale e lesioni nei confronti di una cameriera che lavorava con lui nello stesso locale dell’isola d’Elba. La vicenda è accaduta durante la notte di Capodanno. Secondo quanto appreso, durante le prime ore del 1° gennaio, una giovane ragazza è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio (Livorno).
Si trovava in stato di shock al suo arrivo. Ha raccontato al personale medico di aver subito una violenza sessuale nel locale in cui stava lavorando. Dopo aver riscontrato i segni della violenza e le lesioni sul corpo della donna, il personale medico sanitario ha allertato gli inquirenti. Dalla segnalazione sono scattate le indagini da parte dei carabinieri del nucleo investigativo di Livorno coordinato dalla Procura livornese.
La ricostruzione dei fatti accaduti quella sera
Nella sua denuncia, la giovane vittima ha riferito di aver subito una violenza sessuale proprio nel locale in cui era stata assunta, poco prima della fine del 2022, nell’isola d’Elba. Ad abusare di lei è stato un uomo 37enne addetto alle pubbliche relazioni nel medesimo locale. Stando a quanto emerso, tra i due colleghi c’era stato qualche flirt.
Poi c’è stata la violenza. A distanza di qualche ora dalla mezzanotte la vittima è uscita fuori dai bagni riservati ai dipendenti. Si è recata nel locale principale, in stato di shock, ed ha dichiarato di essere stata vittima di una violenza sessuale. A quel punto è stata condotta al pronto soccorso.